Un’ottima preparazione in gravidanza è considerata ormai indispensabile, essere consapevole ti permette di vivere al meglio LA TUA esperienza di parto e maternità.

Il corso di accompagnamento alla nascita consapevole proposto da Giulia Andrenacci, ostetrica libera professionista, fondatrice di Gea Casa Maternità, è stato studiato in modo da poterti fornire tutte le informazioni necessarie e gli strumenti per affrontare l’evento più importante della tua vita.

Con la nascita di un bambino nascono anche dei genitori in un viaggio che dura dieci lune, un viaggio affascinante ma a momenti anche difficile perché ci mette a confronto con una serie di paure e di ansie spesso indotte dall’esterno. Incontrarsi per condividere le gioie e le paure aiuta a sentirsi più sicuri nell’affrontare questo lungo viaggio di cui la nascita costituisce solo la prima tappa.
I gruppi hanno lo scopo di fornire momenti di incontro e di condivisione per futuri genitori. Sono occasioni per ricevere informazioni corrette ed esaurienti, per esprimere eventuali dubbi e per potenziare la fiducia nei confronti della capacità delle donne di partorire e dei bambini di nascere.

Daremo informazioni e strumenti per la gravidanza (salute, come prepararsi, come mantenersi in forma), per il parto (come gestire il proprio parto in piena autonomia, i TUOI diritti, il piano del parto, il controllo del “dolore” e informazioni su come evitare interventi inutili e abusi). Specializzate in allattamento daremo tutte le informazioni da sapere sull’allattamento e come gestire le principali problematiche. Il rientro a casa, come riconoscere i vari tipi di pianto, il sonno, il portare, i bisogni, gli strumenti, i prodotti veramente utili per la cura del bambino e cenni sullo svezzamento.

Il corso rappresenta anche un’opportunità per conoscere nuove mamme, scambiare informazioni e consigli con l’ostetrica!

ORGANIZZAZIONE CORSO

Il corso, come tutte le altre attività, è rivolto esclusivamente ai soci previo tesseramento.

 

Leave a Comment

Contattaci

Inviaci un messaggio e ti riconnetteremo quanto prima! Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt