Il Kundalini yoga e’ una disciplina antichissima importata in Occidente dal Maestro indiano Yogi Bhajan negli anni ‘60 del secolo scorso. E’ chiamato anche yoga della consapevolezza e comprende esercizi fisici, tecniche respiratorie e allungamento muscolare, meditazioni e rilassamento, mantra e molto altro.
Il Kundalini yoga è lo yoga per le persone che vivono e agiscono nel mondo, con tutte le sue sfide, difficoltà e contraddizioni. Adatto proprio per le persone che conducono una vita frenetica, con mille impegni quotidiani, perché è un tipo di yoga sorprendentemente semplice, efficace e funzionale.  E’ un sistema che integra il movimento, la respirazione, la postura, le posizioni delle mani (Mudra) e la vibrazione dei suoni sacri (mantra).
Questi elementi sono combinati in modo unico in serie di esercizi o krya come insegnato dallo stesso YB per produrre effetti specifici. Aiuta a combattere in modo assolutamente naturale e piacevole i disturbi più comuni della vita di oggi come stress, ansia, insonnia e tanto altro.
Nella pratica diventiamo un po’ tutti uguali senza età, non importa la preparazione atletica, né il credo religioso, solo la volontà di ritrovare il proprio benessere.
Le classi di Kundalini yoga durano 1 ora e sono sempre diverse l’una dall’altra, talvolta dinamiche, talvolta rilassanti, talvolta rumorose ma anche silenziose. Tutte hanno però lo stesso scopo: l’incontro più intimo con la bellezza del proprio mondo interiore🙏
Una lezione include:
Rilassamento
Meditazione
Allungamento muscolare
Tecniche di respirazione
Esercizi dinamici e statici
Mantra

Aiuta a combattere:
Stress cronico
Insonnia
Ansia
Abbassamento delle difese immunitarie
Cattive abitudini
Rabbia
Paure
Intossicazioni
Instabilità emotiva
Disordini alimentari

Contattaci

Inviaci un messaggio e ti riconnetteremo quanto prima! Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt