MISURE ANTICONTAGIO

E’ finalmente arrivato il momento di ricominciare le nostre lezioni insieme. Siamo felici di rivedervi e di riprendere le nostre classi.
Raccomandiamo tutti gli associati di prendere visione delle misure anti-covid che l’Associazione e tutto il team seguirà, e di comprendere che stiamo facendo ogni sforzo per permettere a tutti noi di praticare in sicurezza e serenità.

Molte norme sono già a vostra conoscenza, altre sono norme di buon senso, alcune misure saranno temporanee, altre permanenti, in linea con le indicazioni dell’ ISS e della nostra città.

Tante cose sono cambiate in questi mesi e tante ancora cambieranno. Per questo, mentre il Centro Mata Padma si adegua alle linee guida dei centri sportivi, anche gli allievi dovranno adeguarsi alle prescrizioni in essere. In particolare vi chiediamo gentilmente, da quando ripartiremo, di seguire queste disposizioni:

-DICHIARAZIONE SANITARIA E TEMPERATURA: All’ingresso chiediamo la sanificazione delle mani tramite un gel igienizzante; Al nostro team ed ai nostri associati viene rilevata la temperatura tramite termometri touchless. Non viene consentito l’ingresso a chi manifesta temperature superiori ai 37,5 secondo le linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità; Se avete sintomi riconducibili al COVID 19 (quali febbre, tosse e raffreddore), oppure essere venuto in contatto con qualcuno che sta avendo questi sintomi, vi chiediamo di NON venire a lezione. I vostri dati rimarranno in archivio per il periodo richiesto come da decreto.

– DISTANZIAMENTO SPAZIALE: Gli spazi sono ridotti, la distanza di 1 metro e mezzo tra ogni persona ci ha limitato la capacità massima della sala, e quindi si possano frequentare SOLO le lezioni a cui siete iscritti pertanto non è possibile fare lezione se non ci si è preventivamente prenotati tramite segreteria, per evitare di dover tornare a casa. Anche in caso di disdetta è necessario avvisare o disdire tramite segreteria. All’interno della sala sono stati misurati gli spazi tra i tappetini con una distanza consentita di 1,5-2 metri l’uno dall’altro. I soci devono portare il proprio tappetino pulito. Non è necessario spendere grandi cifre, Decathlon per esempio vende numerosi tipi di tappetino a partire da 15 euro. In caso di necessità, il centro metterà a disposizione il tappetino sanificato con un presidio medico disinfettante. Negli spazi comuni e all’ingresso e all’uscita invece va mantenuta la distanza di 1 metro e va indossata la mascherina che, invece, non servirà durante la pratica;

– SPOGLIATOI: Temporaneamente, secondo le linee guida del ISS, non è possibile utilizzare lo spogliatoio. Invitiamo gli associati a venire già vestiti per l’attività con abbigliamento pulito (non ciò che è stato già indossato durante il giorno), ed evitare di portare borse. Tutti gli effetti personali andranno riposti all’interno di una busta pulita, personale, che ciascuno dovrà portare con se;

– COMUNICAZIONE: Se siete influenzati vi preghiamo di astenervi dal venire e avvisare della disdetta. Nel caso in cui ci sia un caso confermato di COVID-19 presso il nostro centro, la notifica verrà fornita via e-mail o telefono. Gli associati sono invitati a contattare la segreteria se riscontrano o risultano positivi al COVID-19 entro 14 giorni dalla loro ultima visita al centro.

Sembra molto complicato, ma siamo certi che via via troveremo il nostro modo di praticare anche con queste restrizioni che, sappiamo, sono per il bene e la sicurezza di tutti noi. Lo Yoga è sempre stato un grande sostegno. Lo sarà ancora di più in questo momento.

In attesa di rivederci presto, Namastè.

Contattaci

Inviaci un messaggio e ti riconnetteremo quanto prima! Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt