Mi chiamo Alessandro Gunnella. In adolescenza mi sono avvicinato alla Meditazione Trascendentale, che ho avuto l’opportunità di imparare dal prof. Mario Brunetti, allievo diretto di Maharishi Mahesh Yogi.
Praticando i 5 Riti tibetani (esercizi fisici per il risveglio dell’energia dei chakra) e la meditazione ho scoperto il suono e il potenziale delle campane tibetane, per poi decidere di approfondire il loro impiego a fini terapeutici. Mi sono quindi formato sulle tecniche di massaggio sonoro trasmesse dal maestro Thonla Sonam.
Determinante è stata però la lettura di Autobiografia di uno Yogi, di Paramahansa Yogananda, i cui insegnamenti hanno determinato una vera e propria svolta di vita, fino alla scelta del discepolato e degli studi presso l’AYTT (Ananda Yoga Teacher Training), Accademia europea di formazione per l’insegnamento dell’Ananda yoga, seguendo il sentiero tracciato dal Maestro Yogananda.
Attualmente insegno Ananda yoga e gli Esercizi di ricarica, un sistema di tecniche di ricarica energetica dall’alto potenziale benefico, parte centrale dell’eredità lasciataci da Paramahansa Yogananda.