Amba CarolinaAnanda Yoga, Hatha Bhakti Yoga

    Amba Carolina Marincola è laureata in Geologia ed è istruttrice di Ananda Hatha Yoga certificata presso l’Ananda School of Europe, vicino Assisi. Nell’Ottobre 2017 ha co-fondato l’Associazione Mata Padma, occupandosi dell’organizzazione del centro e da Dicembre 2019 accompagna gli allievi nelle pratiche di Ananda Hatha Yoga; Ad Aprile 2020 ha conseguito il diploma in Bhakti Yoga.

    “Tutto è iniziato dai miei studi in Geologia, nel corso dei quali, mi sono resa conto di forzarmi e di non ascoltarmi, presa dal dover dimostrare agli altri quanto valevo.

    Questa perdita di contatto con me stessa mi ha portato a sperimentare attacchi di ansia, fin quando nel loro culmine, un medico mi consigliò di provare lo Yoga.

    Così ho cominciato 11 anni fa a praticare l’Hatha Yoga. Ho provato subito benefici a livello fisico e ho cominciato ad entrare dentro di me scoprendo la forza del respiro; la vera svolta è stata pochi mesi dopo, quando ho incontrato l’Ananda Yoga (con la mia maestra di luce Arathi Sabrina Giannò) e gli insegnamenti del Maestro spirituale Paramahansa Yogananda.

    Grazie all’Ananda Yoga, ho cominciato a lavorare con la mia mente connettendola al mio corpo e alla mia essenza più profonda. Ho cominciato a prendere consapevolezza della mia energia e soprattutto della mia unicità.

    Gradualmente la pratica si è espansa anche al di fuori del tappetino diventando la mia filosofia di vita e portando importanti cambiamenti in essa.

    Ho capito che l’Ananda Yoga mi avrebbe accompagnato sempre nel mio cammino, e ho sentito il desiderio di condividere questo dono con gli altri. Così all’inizio del 2016 ho cominciato il Teacher Training presso l’Ananda School of Europe, abilitandomi all’insegnamento alla fine del 2019. Sono stati anni di studio meravigliosi, colmi di quella sensazione di volerne sapere sempre di più e di essere nel posto giusto.

    A Maggio 2020, ho conseguito il diploma in un master di Bhakti Yoga, lo yoga del cuore, un meraviglioso viaggio di abbandono e di completa apertura del cuore alla vita. Il Bhakti yoga è accompagnato da una pratica di Hatha yoga, delicatamente fluida, in cui prendere consapevolezza che tutto parte dal cuore, ogni cosa che facciamo, la vita stessa. Quando ti centri nel cuore, la vita assume un sapore diverso, la mente perde potere, cadono i giudizi, le maschere.

    Sono profondamente grata per tutto questo e per tutti i maestri e le maestre spirituali che con amore e pazienza mi guidano anche oggi in questo cammino di luce e pace.”

    Om Om Om

    Contattaci

    Inviaci un messaggio e ti riconnetteremo quanto prima! Grazie!

    Not readable? Change text. captcha txt