SilviaHatha Yoga

    Namaste!

    Mi chiamo Silvia,  amo la natura, la semplicità,  ma sopratutto amo quello che faccio!

    Da sempre ricerco il benessere fisico e mentale e sono interessata alla conoscenza piu profonda e spirituale dell’essere umano. Sono fermamente convinta che ognuno possa aspirare  alla serenità e all’ armonia nella propria vita.

    Il mio primo incontro con lo yoga risale al  2003, ed è stato in modo del tutto casuale e assolutamente inconsapevole di quanto avrebbe radicalmente cambiato la mia vita. Eppure eccomi qui sempre piu innamorata di questa disciplina.

    Mi sono avvicinata al tappetino  per alleviare  un problema fisico ma  ho trovato molte piu risposte di quante ne avessi mai chiesto!

    L’incontro con lo yoga ha arricchito la mia vita, mi ha portato grandi benefici non solo a livello fisico fortificando il mio corpo,  ma anche a livello  mentale, insegnandomi il silenzio, la calma, l’ascolto e la padronanza di me stessa.

    Ogni pratica è un nuovo prezioso e irrinunciabile incontro con me stessa, con la mia forza interiore, con la mia unicità.

    Il mio è’ stato un cammino lungo e graduale per il quale ringrazio tutti i maestri incontrati e che sapientemente mi hanno guidato in questo sentiero.

    Lo yoga mi ha dato davvero tanto ed è per questo che ad un certo punto ho sentito il bisogno di iniziare a condividere e a donare ad altri  quanto ricevuto.

    Mi sono cosi diplomata insegnante yoga certificata presso l’Istituto di  Scienze Umane a Roma.

    A seguire ho poi conseguito l’abilitazione come  insegnante yoga per bambini con il metodo Balyayoga e come operatrice ayurvedica.

    Lo yoga che insegno nelle mie classi è fedele agli insegnamenti tradizionali, di cui ne utilizza le pratiche con gradualità e nel rispetto delle necessità e abilità del praticante. Cerco di trasmettere sopratutto quello che ho sperimentato e sentito personalmente, offrendomi come strumento affinchè la disciplina porti tutti suoi frutti.

    Continuo a studiare e a frequentare corsi di approfondimento cosi come continuo la mia pratica personale giornaliera seguita dal mio maestro perché sono fermamente convinta che solo mantenendo una pratica ed uno studio vivi per se stessi, si possa poi trasmettere agli altri la vera essenza dello yoga.

    Contattaci

    Inviaci un messaggio e ti riconnetteremo quanto prima! Grazie!

    Not readable? Change text. captcha txt