Namaste!
Mi chiamo Silvia, amo la natura, la semplicità, ma sopratutto amo quello che faccio!
Da sempre ricerco il benessere fisico e mentale e sono interessata alla conoscenza piu profonda e spirituale dell’essere umano. Sono fermamente convinta che ognuno possa aspirare alla serenità e all’ armonia nella propria vita.
Il mio primo incontro con lo yoga risale al 2003, ed è stato in modo del tutto casuale e assolutamente inconsapevole di quanto avrebbe radicalmente cambiato la mia vita. Eppure eccomi qui sempre piu innamorata di questa disciplina.
Mi sono avvicinata al tappetino per alleviare un problema fisico ma ho trovato molte piu risposte di quante ne avessi mai chiesto!
L’incontro con lo yoga ha arricchito la mia vita, mi ha portato grandi benefici non solo a livello fisico fortificando il mio corpo, ma anche a livello mentale, insegnandomi il silenzio, la calma, l’ascolto e la padronanza di me stessa.
Ogni pratica è un nuovo prezioso e irrinunciabile incontro con me stessa, con la mia forza interiore, con la mia unicità.
Il mio è’ stato un cammino lungo e graduale per il quale ringrazio tutti i maestri incontrati e che sapientemente mi hanno guidato in questo sentiero.
Lo yoga mi ha dato davvero tanto ed è per questo che ad un certo punto ho sentito il bisogno di iniziare a condividere e a donare ad altri quanto ricevuto.
Mi sono cosi diplomata insegnante yoga certificata presso l’Istituto di Scienze Umane a Roma.
A seguire ho poi conseguito l’abilitazione come insegnante yoga per bambini con il metodo Balyayoga e come operatrice ayurvedica.
Lo yoga che insegno nelle mie classi è fedele agli insegnamenti tradizionali, di cui ne utilizza le pratiche con gradualità e nel rispetto delle necessità e abilità del praticante. Cerco di trasmettere sopratutto quello che ho sperimentato e sentito personalmente, offrendomi come strumento affinchè la disciplina porti tutti suoi frutti.
Continuo a studiare e a frequentare corsi di approfondimento cosi come continuo la mia pratica personale giornaliera seguita dal mio maestro perché sono fermamente convinta che solo mantenendo una pratica ed uno studio vivi per se stessi, si possa poi trasmettere agli altri la vera essenza dello yoga.